giovedì 25 ottobre 2012

Un'attivazione non aspettata

Ero a Ravenna dal pomeriggio di sabato, proprio di fianco alla Maestosa Abbazia, con tantissimi mosaici di scuola bizantina. Pensavo tra me che sarebbe stato bello attivarla, adesso partecipo al Convegno Romagna dei 50 MHz e Sup., poi mi faccio prestare macchina ed apparati da qualcuno ed inizio a fare cq.
Durante la cena, ho avuto vicino Gabriele SWL I-05903 MI di 13 anni, figlio di Massimo IZ2CEF e gli dicevo peccato con un' Abbazia così vicina non poterla attivare.
Dopo pochi minuti Gabriele arriva con l'atteggiamento di chi ha ricevuto una sorpresa e mi dice : domani dopo colazione hai la nostra macchina e radio con antenne per tutte le frequenze?, dovreste vedere la mia gioia. Partiamo per l'attivazione io al micro e Gabriele al pc e con la mano
sinistra sul tasto, che provava di sicuro a ripetere i call che mi
rispondevano. Eravamo il Vechio ed il Giovane, una squadra affiatatissima, alla loro prima attivazione, salutando gli amici che ci collegamavano. Infine la promessa di Gabriele che iniziera' (scuola permettendo) a fare l'SWL sui vari diplomi in attesa dei 16 anni per  poter avere anche un suo nominativo. Grazie per avermi dato l?'opportunità di descrivere questa attivazione del piccolo team nato sabato sera a tavola.
73 da Gabriele e Giovanni.

Nessun commento:

Posta un commento